Aprire un Centro Raccolta CAF
Grazie ad una importante collaborazione instaurata da anni con primari CAF Nazionali, ti offriamo la possibilità di attivare un Centro Raccolta Caf. I centri raccolta (o sportelli) sono strutture periferiche dei Centri di Assistenza Fiscale che offrono ai loro clienti i servizi classici del settore (ovvero principalmente compilazione ed invio Mod.730, ISEE ed ISEU, RED ecc), oltre ad una moltitudine di servizi accessori (quali ad esempio ICRIC, ICLAV, Riqualificazione Energetica ecc…).
COME FUNZIONA?
Il funzionamento è molto semplice. Dopo aver ricevuto l’abilitazione dello sportello, avrai la possibilità di collegarti ad una piattaforma on-line di software dedicati, realizzati dal CAF e messi a tua disposizione gratuitamente.
I software sono intuitivi e di semplice utilizzo, e guidano l’utente nella procedura di inserimento e verifica dei dati.
Al termine dell’imputazione dei dati, i modelli saranno inviati (sempre tramite il software) al CAF Centrale, che provvederà all’ inoltro agli enti competenti (Agenzia Entrate, Inps, ecc) e, nel caso dei 730 provvederà ad inviare ai sostituti d’imposta i mod. 730/4, se non avessero già richiesto l’inoltro diretto da parte dell’Agenzia delle Entrate.
QUALI REQUISITI SONO RICHIESTI?
Il requisito fondamentale è la conoscenza della materia fiscale nonché l’esperienza nella compilazione dei modelli 730, isee, red ecc.
Non è obbligatoria la stipula di una specifica assicurazione professionale, in quanto lo sportello opera sotto la polizza del Caf Centrale.
Dal punto di vista pratico è necessario avere almeno un personal computer dotato di connessione internet, una stampante e la padronanza nell’uso di questi strumenti.
I nostri operatori sono a disposizione degli utenti per risolvere le problematiche di installazione e/o configurazione dei programmi, nonché per fornire agli utenti l’assistenza per il corretto utilizzo degli stessi.
COME SI FA PER ADERIRE?
Il primo passo per richiedere l’abilitazione di uno sportello di raccolta Caf è quello di compilare la scheda di attivazione ed inviarla via e-mail (partner@caftorinoservizi.it) unitamente alla copia di un documento di riconoscimento.
Dopo aver ricevuto la tua richiesta i nostri addetti provvederanno ad inoltrarla al Caf. Riceverai quindi le istruzioni per scaricare il contratto con CAF TORINO SERVIZI e la modulistica richiesta dal Caf Centrale, nonché il link per installare ed eseguire i programmi. Se la documentazione inviata è correttamente compilata spesso riusciamo a rendere operativi gli sportelli anche il giorno stesso.
Ti invitiamo inoltre a visitare il nostro sito Internet e a scoprire gli innumerevoli ulteriori servizi che possono essere offerti ai tuoi clienti sia tramite caf (es. spedizione modelli Unico e F24) che tramite CAF TORINO SERVIZI (Pratiche telematiche, Successioni, Comunicazione unica, pratiche di patronato, ecc).
Scheda richiesta apertura sportello Caf